30 Giorni di film – Giorno due

GIORNO DUE – UN FILM CHE ODI

Odiare è una parola grossa, magari posso dire che mi ha fatto innervosire, che di sicuro non mi è piaciuto! Mentre sul film preferito avevo una corposa lista di film e la scelta è stata ardua, su questo film non ho il minimo dubbio, il podio va a: LE CROCIATE di Ridley Scott.
Ora a parte il fatto che Orlando Bloom non lo sopporto (neanche dietro alla processione, si dice dalle mie parte), in Troy quando interpretava Paride lo avrei preso a sassate, ma ce lo vedete ad interpretare Bailan al comando delle difese della città di Gerusalemme? che affronta impavidamente battaglie e ovviamente non risulta affatto credibile per tutto il film.
La cosa che non sopporto è che un evento della portata delle Crociate possa essere ridotto ad un film che oltretutto ne cambia anche la realtà storica.
A me queste cose mi fanno girare le scatole, tanto da farlo entrare a pieno titolo tra i film che non sopporto.
Mi dispiace solo che ci sia nel film anche Jeremy Irons, che è un attore che stimo tantissimo.
Ora se ci sono fan di Bloom che vogliono protestare per aver offeso il loro idolo, che si facciano pure avanti, ho appena caricato la balestra per l’occasione! 🙂

le-crociate-210x300

19 thoughts on “30 Giorni di film – Giorno due

  1. zeusstamina ha detto:

    Concordo. Il film è un grande spettacolo, ma la presenza di Bloom è veramente deleteria. C’è poco da dire, effettivamente… 🙂

  2. Ghostbox ha detto:

    Concordo in pieno. La delusione più grande comunque me l’ha data Ridley Scott, mi aspettavo molto di più. Spara pure liberamente, al massimo becchi un cinghiale 😉

  3. mtcava ha detto:

    no tranquilla non lo conosco e se pure lo conoscessi non credo che lui lo saprebbe mai ,poi vorrei tanto arrivare a Natale 😉

    • crisalide77 ha detto:

      Ciao MaryTerry, se anche ti fosse piaciuto, per te avrei fatto un’eccezione, altrimenti all’Hell’s bar con chi ci vado? 🙂
      son felice di rileggerti, spero tu sia ritornata per rimanere e spero soprattutto tu stia meglio. Abbraccio

  4. love2lie ha detto:

    concordo..film ridicolo più che altro per le incredibili incongruenze continue. ok che siamo a hollywood, ma c’è un limite a tutto

  5. Mohawk ha detto:

    Anche per me la delusione maggiore è stata Ridley Scott che ho invece apprezzato in tanti altri film proprio per l’attenzione che mette normalmente nella ricostruzione storica (Black Hawk Down su tutti). Però l’ho visto solo al cinema quando è uscito, vorrei rivederlo adesso, magari c’è qualcosa di nascosto che non ho apprezzato al momento.

Rispondi

