30 Giorni di film – Giorno Quattro

GIORNO QUATTRO – UN FILM CHE GUARDI PER DEPRIMERTI

Non so chi abbia scelto queste domande, ma alcune son veramente spinose, soprattutto se le risposte sono molteplici.
Vi avverto anche che i 30 giorni si prolungheranno, perché mentre rispondevo alle varie domande cinematografiche, ho deciso di aggiungerne altre, quindi vi alienerò per oltre le domande prestabilite :-).
Un film che mi mette k.o. a livello emotivo è LE ONDE DEL DESTINO di Lars Von Trier, che è un regista che io adoro, perché riesce a toccare i luoghi più nascosti e sensibili del mio sentire.
Grazie Lars!
a volte ho bisogno anche di stare male dentro e questo film riesce perfettamente nell’intento.
Vi lascio anche Suzanne che fa parte della colonna sonora del film.

leonde

16 thoughts on “30 Giorni di film – Giorno Quattro

  1. russell1981 ha detto:

    Mai visto.

    Se devo pensare ad un film che ho guardato in periodo di particolare “depressione” per me, cito Broken Flowers di Jim Jarmusch. Pellicola bellissima, ma molto molto lenta.

    Russ

  2. zorapide ha detto:

    Decisamente “Via col Vento”

  3. mtcava ha detto:

    basta girarmi attorno tra parenti amici e il film della vita mi deprime molto meglio dei film prodotti nei vari festivals cinematografici , bè basterebbe stare nella mia testa 5 minuti e poi…. 😉

  4. Andrea Magliano ha detto:

    Ciao, personalmente propongo anche ‘The road’ tratto dall’omonimo e ancor più deprimente libro. Entrambi belli e meritevoli, ma la felicità è su un altro pianeta eheh Un saluto 🙂

    • crisalide77 ha detto:

      The road non l’ho mai visto, ma ne ho sentito parlare, con giudizi anche contrapposti, comunque l’ho messo in wishlist, faccio provviste per l’inverno.
      dolce serata Andrea e grazie per aver detto la tua!

  5. raccoglitrice ha detto:

    Crisalide, 🙂 se vuoi davvero deprimerti guarda “Henry, pioggia di sangue” un due @@ da farti venire una crisi esistenziale…se poi aggiungi “The road” lì l’esistenza l’abbandoni proprio.. 😦 Un saluto! cate

    • crisalide77 ha detto:

      Cate non ho visto nessuno dei due, ma non credo sia esattamente il periodo propenso per deprimermi, li ho segnati in moleskine ma li guarderò più in là.
      dolce serata e grazie per i tuoi interventi.

  6. zeusstamina ha detto:

    Come puoi immaginare, avevo perso questo post. E, inoltre, non conosco neanche il film ahahah.
    Bene, non dico la mia scelta per ovvi motivi (se no come faccio a fare il mio di 30 giorni di film? 😀 eheh)

Rispondi

