30 Giorni di film – Giorno Cinque

GIORNO CINQUE – UN FILM CHE TI RICORDA QUALCUNO

Due film in particolare mi ricordano qualcuno…

Uno è sicuramente NATALE IN CASA CUPIELLO, che nella figura di Eduardo nel viso vedo quello di mio nonno Peppe nei suoi ultimi anni di vita e invece nel carattere che ha il personaggio di Lucariello, sicuramente mi ritrovo la personalità di mio padre.
Tutta l’opera in sé è legata alla mia infanzia, innanzitutto al fatto che avevamo come tradizione quella di guardare il film in famiglia durante le vacanze natalizie e poi proprio il clima familiare della famiglia Cupiello, che un po’ è quello tipico delle famiglie del sud e quindi anche della mia, tipo la scena in cui la moglie di Lucariello uccide il capitone, o almeno tenta di farlo…è una scena che ho visto molte volte in casa mia.

la-locandina-di-natale-in-casa-cupiello-108351

Il secondo film che voglio menzionare oggi è MALEDETTO IL GIORNO CHE TI HO INCONTRATO.
Chi mi ricorda? vi lascio col dubbio.
Ogni riferimento a luoghi, fatti o persone è puramente casuale.
capisc’ a mme!

Maledetto%20ilgiorno%20chetho%20incontrato

6 thoughts on “30 Giorni di film – Giorno Cinque

  1. zeusstamina ha detto:

    Cara, non conosco neanche questi due film… trasudo ignoranza da ogni poro. Vado a farmi una sauna va!!! 😀 ahahah

  2. zorapide ha detto:

    ‘A zuppa e latte!

  3. raccoglitrice ha detto:

    debbo dire che questa iniziativa nel tuo blog mi mette nella condizione di constatare quanto sia impreparata in fatto di film… che mi ricordano qualcuno. Però uno è di rigore da citare in questo contesto… “Ad Ovest di Paperino” di Alessandro Benvenuti. Questo movie è la personificazione di Mio Figlio…. e il suo vivere constantemente nel suo surrealismo, del resto lui non ha una giornata di routinario non-sense ha TUTTA la VITA! eheheh ecchecivuoifà…i figli sò pezz è core! Buona giornata! 🙂 Cate

Rispondi

