30 Giorni di film – Giorno Sei

GIORNO SEI – UN FILM CHE TI RICORDA UN POSTO IN PARTICOLARE

Mi vengono in mente due film che mi ricordano due posti in particolare: uno è sicuramente BLOW UP di Michelangelo Antonioni che è ambientato a Londra e mi ricorda quindi il mio viaggio in questa città, i suoi parchi stupendi e tanti aneddoti legati a quel viaggio, sul film non voglio tediarvi con descrizioni varie o cose simili, per me è un film che SI DEVE VEDERE!

untitled

L’altro film è MEDITERRANEO di Gabriele Salvatores che mi ricorda la Grecia e il suo stupendo mare, oltre alla vacanza pazza che feci lì insieme a mio fratello ed altri amici.
Spettacolare ambientazione, il film è alla Salvatores, nel caso abbiate visto Marrakech Express o Puerto Escondido, il genere è quello lì.

llllllllllll

28 thoughts on “30 Giorni di film – Giorno Sei

  1. zeusstamina ha detto:

    Altri due film che la mia ignoranza mi torta a non conoscere. Ormai ho capito che, in fatto di cinema, abbiamo gusti leggermente diversi (Grande Lebowski a parte ehehehe) 😀

  2. Zorapide ha detto:

    Grosso Guaio a ChinaTown.
    O anche 1997 Fuga da New York: tutti e 2 hanno qualcosa in comune….

  3. dv8888 ha detto:

    ciao,
    posso consigliare di inserire nelle lista dei tuoi 30 film: “indian – la grande sfida”?
    Daniele Vanoncini

    • crisalide77 ha detto:

      ciao dv,
      sì, certo che puoi consigliarlo, intanto lo hai consigliato a me, di cosa parla?
      comunque ho intenzione di allungare i 30 giorni e di inserire altre cose, in quella sezione allora menzionerò anche la grande sfida, facendo una domanda tipo: il film consigliato da un altro blogger.
      ti va?

  4. dv8888 ha detto:

    ciao,
    quel film, in sintesi, parla della voglia di portare avanti i propri sogni, i proprio progetti, quelli che ti fanno sentire vivo, sbattendosene le pa**e di quello che pensano gli altri e inventandosi il modo di risolvere i problemi che si presentano.
    è basato su una commuovente storia vera, quella di Burt Murno, un grandissimo amante di motorei neozelandese.
    Il tutto poi è ambientato nel mondo dei motori (e io che vivrei di pane, castrol e bielle impazzisco per tale ambiente e passione).
    se april il tuo nuovo post sul “film consigliato da altri” il mio titolo lo hai già!
    DV

  5. raccoglitrice ha detto:

    Avrei postato anche io Mediterraneo” se fossi stata messa in condizioni di scelta… ma per affezione…”la casa sul lago del tempo” sarebbe il secondo film che ricorderebbe a me un posto, un luogo, un momento della vita. “Keanu Reeves ” non incluso purtroppo!!! ciao! 🙂

    • crisalide77 ha detto:

      Ciao Cate..
      menzionerò pure la casa sul lago del tempo…che atmosfera che c’è in quell’ambientazione..stupenda.
      tu parteciperai al post che farò sul film preferito dei bloggers?
      spero di sì.
      buon pomeriggio..
      qui piove di brutto..uffi.-

      • raccoglitrice ha detto:

        Penso proprio di si anzi dopo aver letto stavo andando a cercare il post!!! non lo hai ancora messo vero? sai spessso sono distratta 😉 Qui a Milano la giornata è stata soleggiata e quasi mite pensa te…. :o) ma abbiamo avuto giornatacce di pioggia anche noi… Un abbraccio e aspetto eventi Marilù… Ps… copriti se piove!!! la distrazione mi porta anche a scordar l’ombrello a poi allora, cate

Rispondi

