30 Giorni di film – Giorno Sette

GIORNO SETTE – UN FILM CHE TI RICORDA IL TUO PASSATO

Ed anche qui ho difficoltà a scegliere, a pescare dal mucchio però tiro fuori due film:
Uno è RADIOFRECCIA il film del 1998 che vede Luciano Ligabue fare la sua prima esperienza come regista.
Perché mi ricorda il mio passato? perché: metteteci un bar, un gruppo di amici, le cui storie sono complicate, ma di un genere che mi riguarda molto da vicino e metteteci pure la radio, una colonna sonora che è anche la mia, e poi aggiungete Guccini che fa il barista (anche se il mio barista ovviamente non era Guccini), la somma di tutto questo è un periodo del mio passato.

locandina-Custom

Il secondo film è TRAINSPOTTING del 1996, tratto dall’omonimo romanzo di Irvine Welsh,
forse sbaglio a dare per scontato che lo abbiate visto tutti, ma voglio credere che sia così, per questo non vi racconterò nulla, a parte che lo adoro! Il perché mi ricorda il mio passato non ve lo dico, vi basti sapere che ho avuto la mia buona dose di buone compagnie :-)!

trainspotting

15 thoughts on “30 Giorni di film – Giorno Sette

  1. zeusstamina ha detto:

    Questo post l’hai fatto per me, ammettilo!? Dopo tutti i film impegnati, ti sei divertita a mettere qualcosa che non mi facesse sentire ignorante 😛 ehehehe. Ok, ho visto sia Radiofreccia sia Trainspotting! 😉 perciò sono contento eheheheh! Bella scelta.

    • crisalide77 ha detto:

      sì, Zeus, mi hai proprio sgamata! 🙂
      ma quale ignorante? tu sei ferratissimo, è solo che scegliere tra milioni di film non è tanto facile per me, per questo faccio una proroga, per dare la possibilità ad altri film che ho a cuore di entrare in lista.
      di sicuro sarà bello partecipare ai tuoi 30 giorni di film!

      • zeusstamina ha detto:

        Eheheh! Sapevo io!!! 😛

        Ferratissimo? Ma… conosco molti film, questo si… solo che quelli importanti no! 😀 sono una bestia. Non so mai quelli che contano realmente! 😀
        Comunque fai bene a prorogare, anche solo per continuare un discorso che ti piace 😉 io supporto sempre queste idee 🙂

  2. raccoglitrice ha detto:

    Buon giorno! Bel risveglio…. si concordo con te Crisalide, aono quei film che ricordano i tempi andati Radiofreccia l’ho rivisto recentemente e a parte la colonna sonora 😉 !!..la storia e gli eventi lasciano in bocca quel sapore di nostalgica umanità , vVcessitudini o no, credo che i gruppi di amici che si formano oggi siano di gran lunga meno profondi e uniti di un tempo! Su trainspotting… beh ce ne sarebbe anche li da dire… Davero un bel risveglio! Cate. 😉

    • crisalide77 ha detto:

      Buona domenica Cate! felice di aver contribuito al tuo bel risveglio rispolverando un po’ di ricordi della nostra vita.
      E non saprei come giudicare i gruppi di amici di oggi, probabilmente anche loro si sentono profondi, ma noi che li guardiamo dal di fuori da una prospettiva tutta nostra, li vediamo superficiali, chissà..
      un abbraccio
      Marilù

  3. mtcava ha detto:

    oggi ti faccio contenta ti metto i film che piacciono a me :
    1 Piccolo lord
    2 pomi d’ottone e manici di scopa
    3 tutti i film su babbo natale
    4 tutti i film dei templari
    5 Heidi il film
    6 tutti i film di Herry Potter
    7 tutti quei film che non potranna mai regalarti nulla se no due ore di emozioni e magari pianti
    Che frana che sono 😀 buona domenica!

  4. Zorapide ha detto:

    Direi: Dove Osano le Aquile, non per particolari motivi, ma perché ogni 2 per 3 me lo guardavo: fantastico il miglior film di guerra.

  5. Andrea Magliano ha detto:

    Visti entrambi ed entrambi molto belli. Trainspotting forse lo preferisco, anche se c’è quella scena dei bagni che brrrr il sol pensiero eheh Un saluto 🙂

Rispondi

