30 Giorni di film – Giorno nove

GIORNO NOVE- UN FILM CON IL TUO ATTORE PREFERITO

Ci sono vari attori a cui sono legata, uno su tutti, è Robert De Niro.
Tra i suoi film ho scelto C’ERA UNA VOLTA IN AMERICA, perché ritengo sia un capolavoro inestimabile di tutta la storia del cinema.
Film diretto da Sergio Leone del 1984, con una colonna sonora da brividi di Ennio Morricone, è il terzo capitolo della Trilogia del tempo, preceduto da C’era una volta il West e Giù la testa.
Ambientato durante il proibizionismo e il post-proibizionismo a New York, racconta la storia di un gruppo di amici, dei sentimenti traditi, dell’amicizia e dell’amore.
Pura poesia.

1168_big

13 thoughts on “30 Giorni di film – Giorno nove

  1. zeusstamina ha detto:

    Finalmente un film che conosco… 😀

  2. dv8888 ha detto:

    ciao,
    mi sa che per un’arte così importante come il cinema 30 giorni sono troppo pochi per non lasciarne fuori a centinaia.
    Daniele Vanoncini

  3. raccoglitrice ha detto:

    Mel Gibson da Interceptor (Mad Mx il guerriero della strada) fino ad aprrezzarlo e ammirarlo come regista di se stesso in Braveheart – Cuore impavido . In Arma letale con la sua assurda comicità… Mi piace tutto quel che fa e come si muove… mi piace lui…:o) Un saluto, E hai ragione la trilogia di Sergio Leone è profondamente toccante, Del resto non ci si poteva aspettare altro da un regista di quel calibro… Un regista post moderno con l’arte di saper raccontare il passato…:O)

  4. lentodondolio di Caterina Vetrano ha detto:

    :o) nel complesso sto bene, e poi qui mi trovo davvero molto bene, mi piace quello che incontro quando passo da te e lasci un segno… che ti racconta…credo si chiami “affinità” musica, film, beh, ne avessi trovato uno di post dove non mi adagi tranquillamente. Milano è sotto una lastra di gelo… prati pieni di brina e pozzanghere gelate ma c’è un sole…:) a dopo e Grazie!! cate

    • crisalide77 ha detto:

      azz..mi hai risposto qui ed io ti ho appena chiesto come stai nel tuo blog.
      Scusami, oggi a rincoglionimenti vincerei il primo premio.
      Bello bello che ci siano molte affinità tra noi, cosa rara che si intersecano molti fili..chissà quante cose scopriremo andando avanti nella conoscenza, è un bel piacere anche per me leggere te e condividere con te parti di me.
      Ma come scrivo?
      sono perdonata Cate, ho tre ore di sonno.
      ti abbraccio

      • lentodondolio di Caterina Vetrano ha detto:

        2 blog abbiamo … pensa se ne avevamo tre o quattro… altro che tre ore di sonno… l’insonnia totale, moltiplicata per tre e divisa per due… (a me manca poco ormai ma il max è stato quasi 40 ore di veglia …due occhi come fanali e un rinco incontrollabile…da parkinson giovanile… certi tremolii :O) ma ci sta anche questo no? si prova tutto! ) questa cosa del condividere parti di te… con me… è divertente ! posso scegliere piu’ avanti? :o) perdonami tu… dormo pochissimo quindi..scrivo ma con allegria! Ciao un abbraccio!! cate 🙂

Rispondi

