30 Giorni di film – Giorno Diciotto

GIORNO DICIOTTO – LA TUA COMMEDIA PREFERITA
Così come è risultato difficile scegliere il film drammatico, allo stesso modo è stato difficile scegliere la commedia.
Ma bando agli indugi..
Visto la mia forte indecisione a riguardo, ho deciso però di metterne tre, uno di quelli che ho a cuore è, e rimarrà sempre: RICOMINCIO DA TRE, film del 1981 diretto ed interpretato da Massimo Troisi. In questo sono assolutista, in quanto terrona e quindi, se non lo avete visto, è un vero peccato, ma fate sempre in tempo a vederlo!

ò

e vi lascio anche questa poesia che ha scritto Benigni per Troisi, che racchiude tutto quello che è stato, ed è ancora oggi Troisi per me.

Altro film è AMICI MIEI, del 1975, diretto da Mario Monicelli, il primo di una trilogia.
Parla di quattro inseparabili amici d’infanzia fiorentini sulla cinquantina che affrontano i problemi della vita facendo degli scherzi FANTASTICI!
Forse dovremmo avere un pizzico di quella spensieratezza tutti noi per vivere meglio.

10552_big

Terzo film di oggi è ECCE BOMBO, film del 1978, di Nanni Moretti, lo si può descrivere?
io dico di no..:-)

ecce-bombo-movie-poster-1978-1020669789

8 thoughts on “30 Giorni di film – Giorno Diciotto

  1. Zorapide ha detto:

    Italiana: Non ci resta che piangere
    Straniera: Una poltrona Per due

  2. palmabotta ha detto:

    con i tuoi 30 giorni di film mi hai ispirato a riportare le frasi più belle che ho letto. Ti ho citato in un mio post spero possa farti piacere!

    • crisalide77 ha detto:

      grazie Palma…è una bella idea quella di riportare le tue citazioni preferite, è anche un modo per conoscerti meglio attraverso le parole che ti hanno colpito.
      Lo faccio anch’io con la mia rubrica Trilobiti e credo sia una bella cosa.

  3. Italiano: L’anatra all’arancia/Il vizietto/Turnè/Sessomatto/La pupa del Gangster/Compagni di scuola
    Straniero: A piedi nudi nel parco/Tre uomini e una culla/La casa dei nostri sogni/E’ ricca, la sposo, l’ammazzo/La Capra
    Proprio costretto a scegliere pistola alla tempia eh… Tema davvero troppo vasto!

Rispondi

