Qual è l’ora giusta per piangere?

Fuori piove ed io sto piangendo.
Credo che non si dovrebbe piangere alle 15:39, ma rincucciarsi nel buio della sera per liberare le lacrime.
Esiste un momento giusto per piangere? Come la luce giusta per fare una foto o dipingere un quadro?
Oggi va così, un argine ha ceduto.
Tutto il resto scivola via insieme alla pioggia di questo pomeriggio.
E una parte di me mi ricorda che comunque vada, e ultimamente va abbastanza di merda, bè comunque vada, bisogna rialzarsi e andare avanti, zoppicante e imprecando, ma sempre decisa a trovare una strada per non rimanere impantanata in questo brutto periodo, che mi sembra stia durando un po’ troppo.
Una volta i Litfiba cantavano: sogni in tasca e pugni fuori.
Ultimamente indirizzo male la mia rabbia, quando mi indigno, mi sembra inutile e mi sento pure peggio e i sogni dove diavolo sono finiti?
Post triste aimè..
speriamo che migliori almeno il cielo dentro di me per stasera.

18 thoughts on “Qual è l’ora giusta per piangere?

  1. russell1981 ha detto:

    Ogni tanto un bel pianto serve. Speriamo solo che non perduri a lungo.

    Un abbraccio

  2. corvobianco213 ha detto:

    Convogliare la rabbia socia, io quando sono incazzato vado a correre, e corro meglio!

  3. “Al giudizio finale verranno pesate soltanto le lacrime” Emil Cioran

  4. Barney Panofsky ha detto:

    Ho rimpianto spesso di non aver pianto abbastanza.
    Adesso mi ritrovo -per una fortunata sequenza di eventi- ad essere ad un millimetro dal piangere di felicita’… Noi uomini siamo spesso troppo controllati, adoro di voi donne la capacita’ di emozionarvi senza alcun pudore (e di emozionare me, di riflesso): piangi, se ti viene da piangere, che dopo starai sicuramente meglio…

    • crisalide77 ha detto:

      In effetti mi ha fatto bene piangere ieri, e anche scrivere questo post e leggere il tuo commento e quelli di tutti coloro che si sono avvicinati a me.
      Mi dona un grande sorriso il saperti felice in questo periodo della tua vita.
      Felice di averti incrociato proprio in questo momento.
      Dolce serata Barney.
      P.S. A proposito, ma il film tratto dal libro La versione di Barney lo hai visto?

  5. dv8888 ha detto:

    Ciao Lì,
    come stai questa mattina?
    Dan

  6. Topper ha detto:

    C’è un momento per ridere, uno per piangere, uno per vivere e uno per morire. E c’è un momento in cui tutto diventa più chiaro, subito dopo.

Rispondi

