E se mi pizzica il quinto senso e mezzo

Mi pizzica la ferita all’ombelico, forse cambia il tempo.
Quando mi pizzica il quinto senso e mezzo invece: sono volatili senza zucchero, ve lo assicuro!
Jeff Buckley è la colonna sonora di questo sabato da piumone blu e da pensieri soffusi.
Oggi ho incontrato uno dei miei dirimpettai preferiti, il più inquietante insomma, non lo spogliarellista.
Ho potuto constatare che è affetto da sdoppiamento di personalità.
Stasera mentre rientravo, cercando di reggere le casse di legno di vino vuote (e non chiedetevi a cosa possano mai servirmi), cercavo le chiavi per aprire il cancello,( che chissà perché poi, ogni volta che mi servono, la mia borsa si trasforma nel triangolo delle Bermuda), quando ho sentito una voce nel buio che ha pronunciato il mio nome..
e lui appare come un ologramma da chissà dove, con una giacca incellophanata appoggiata su un braccio, mi sta trapanando con un sorriso accecante . Ma è sempre lui? No, perché lo stesso ragazzo, o il suo sosia stronzo, solo
qualche settimana fa, mi ha aggredita verbalmente per una cavolata, facendomi
incazzare oltremisura e stasera invece non la smette di guardarmi con gli occhi cerbiattosi che mi seguono anche quando cerco di aprire la porta di casa, perché sento Samì dall’altra parte dell’uscio che sta scardinando la porta.
In fondo ripensandoci meglio, il mondo è bello perché è vario, no?
sai che noia se tutti fossimo sempre uguali?
e se di noi esistesse solo una prospettiva, una versione, un volto?
Mr hyde ti accetto, stasera sono di buon umore, quindi fatti avanti! 🙂

9 thoughts on “E se mi pizzica il quinto senso e mezzo

  1. Antonio ha detto:

    “…volatili senza zucchero…” non l’avevo mai sentita. 😀

Rispondi

