Liebster Award again!

liebsteraward

Ancora Liebster Award per il mio blog!
vorrei ringraziare Russell1981 per avermi donato la seconda nomination in questa categoria e cogliere l’occasione per dirvi di fare un salto nel suo blog, perché merita davvero di essere approfondito.

Rispondo alle domande che mi ha posto Russell:

1.Dove ti trovi in questo momento?
Nella mia stanza da letto, alla scrivania, con una tazza di cappuccino fumante a fianco, samì che ronfa ai miei piedi e fuori la pioggia che lotta coi vetri della finestra.

2.Com’è andata la tua giornata finora?
Direi abbastanza bene, sto in quella fase in cui mi devo ancora riprendere da una serata un po’ fuori dalle righe.

3.Gli amici che frequenti sono a conoscenza del fatto che sei un/una blogger?
Non frequento molte persone, e tra quelle che frequento, alcuni sono a conoscenza del blog e altri no.

4.Hai degli animali domestici?
E sì, Samì..
e faccio la zia anche di Thor quando è necessario.
Sono due cani, totalmente diversi ma adorabili entrambi.

5.Qual’è il posto più bello che hai visitato o quello che funge da tuo rifugio?
ma..il più bello che ho visitato a livello di natura un’isola della Grecia.
Il mio rifugio è dentro me, quindi dovrei risponderti, la mia anima incasinata.

6.Dove ti vedi tra dieci anni?
E chi lo sa, non riesco a vedermi neanche tra un mese, quindi non riesco davvero ad immaginare dove sarò tra 10, spero in un posto pieno di natura, poca gente e tanti stimoli intorno.

7.Qual’è il tuo film preferito?
Il cielo sopra Berlino.

8.Quali rimpianti/rimorsi hai?
Di non aver continuato a suonare il pianoforte, di aver ferito una persona, più di una persona.

9.Voltando lo sguardo al passato, qual’è il tuo anno preferito?
Il ’95.

10.Per quale motivo proprio quell’anno?
una vita d’avanti..son successe tante cose importanti per me.

ma non si possono rivolgere le stesse domande all’autore delle domande? 🙂

Per la terza nomination al Liebster award invece ringrazio Deborahdonato il cui blog è davvero molto interessante e fuori dal comune, e fa appassionare ai libri e alla lettura ancora di più, coloro che sono già affetti dalla sindrome libresca. Per chi quindi non conosco il suo blog, è il momento giusto per farci un salto.
Mi accingo a rispondere alle sue domande:

1. Perché scrivi?
Perché non posso farne a meno, perché mi aiuta ad essere più me stessa e meno fuori controllo.

2. Se possedessi una bacchetta magica come quale scrittore vorresti scrivere?
che domanda difficile! ci sono vari scrittori, difficile sceglierne uno solo, ma dico Dumas.

3. Se fossi una musica, saresti…
una musica, quella del violoncello.
una canzone: Grace di Jeff Buckley insieme alla Donna cannone di De Gregori.

4. Descrivi la tua casa in quattro parole.
Accogliente, piena, fuori dal tempo, casa che sa di casa. Ho usato più di 4 parole!

5. Quanto tempo alla settimana dedichi al tuo blog?
quasi tutti i giorni.

6. Cosa deve avere un blog per essere perfetto?
deve essere autentico, parlare di sé o di parti di sé, ma in maniera sincera.

7. Dai un aggettivo al tuo blog.
vibrante.

8. Cosa cerchi?
me stessa, sempre.

9. La prima cosa che fai la mattina al risveglio.
do una carezza a Samì, il mio cane.

10. Una parola che non diresti mai.
“solare”, viene messa ovunque, usata impropriamente e quindi deturpata.

Nomino tutti i blog che mi seguono e anche quelli che non mi seguono ma vogliono impossessarsi di questo premio perché credono vivamente di meritarlo.
Buona giornata a tutti!!!

23 thoughts on “Liebster Award again!

  1. russell1981 ha detto:

    Bene, ora ti conosco un pò di più. Grazie per aver consigliato il mio blog.

    E si, potresti “ritorcermi contro” le mie domande. Prima o poi risponderò anche a quelle. Soprattutto se, di catena in catena, il karma dovesse riportarmele a casa. 🙂

  2. deborahdonato ha detto:

    Grazie per i complimenti al mio blog, ma la cosa che più mi ha fatto piacere è che abbiamo lo stesso film preferito. Non sai da quanto tempo vorrei dedicare un post a Il cielo sopra Berlino.

  3. vittoriot75ge ha detto:

    Complimenti 🙂
    Ho scoperto il blog giusto in tempo 😀

Rispondi

