Buon compleanno a me!

Ebbene sì, oggi è il mio compleanno.
Cosa si dice in queste occasioni?
ma su, nulla..nessun discorso particolare.
tra una candelina e l’altra penserò anche un po’ a voi, ormai è inevitabile!
Faccio gli auguri a D. che è nato il mio stesso giorno, ma di un altro anno.
E mi dedico una poesia della Merini che tanto amo e che tanto mi assomiglia e anche una canzone che mi scorre in ogni fibra da sempre.
Auguri a me!

Sono nata il ventuno a primavera
ma non sapevo che nascere folle,
aprire le zolle
potesse scatenar tempesta.
Così Proserpina lieve
vede piovere sulle erbe,
sui grossi frumenti gentili
e piange sempre la sera.
Forse è la sua preghiera.

79 thoughts on “Buon compleanno a me!

  1. Mara Carlesi ha detto:

    Allora Auguriiii!!!!!

  2. Carlo Galli ha detto:

    Tanti auguri! !!!!!

  3. meo..... laura ha detto:

    Auguroni allora……

    Marcello

  4. lois ha detto:

    E allora tanti cari auguri… con un altro brano che fa molto primavera e buonumore!

  5. russell1981 ha detto:

    Tanti, tanti, tanti auguri!!! Mi accorgo che siamo dello stesso segno zodiacale 🙂

  6. vittoriot75ge ha detto:

    Auguri 🙂

  7. Barby ha detto:

    Buon compleanno! 🙂

  8. ilgattosyl ha detto:

    hey ma auguri !!!!

  9. dv8888 ha detto:

    AUGURONIIIIIIIIIIII!!!!!
    Meglio un ariete testardo che un mollaccione! 🙂
    Dan

  10. Nichirenelena. ha detto:

    Buon compleanno!!!
    p.s: sei la donna della mia vita. Se vuoi, possiamo sposarci.

  11. quarchedundepegi ha detto:

    Bene bene. Buon compleanno… tanto più che ha smesso di piovere.
    Posso? Un abbraccio.
    Quarc

  12. Topper ha detto:

    Auguri!!!
    (Rischiavo di andare oltre la mezzanotte, sì)

  13. creepylaanan ha detto:

    Mi sono sempre chiesta se nascere in una determinata stagione influisse sulla personalità. Un po’ credo di si, certe persone ce l’hanno dipinta addosso. Auguri!

Rispondi

