Sole, munnezza e silenzi vari

Il sole di oggi spaccava le pietre, ma nonostante tutto mi sono armata di casco e sono uscita a fare quello che dovevo fare. Odio l’estate.
Oggi nel reparto dei biscotti del supermercato non son stati toccati discorsi da neuropsichiatria, e in realtà non ho neanche comprato nulla, se non un casco di banane acerbe, che sono quelle che preferisco, anche se l’altro giorno Biobà mi ha detto con tono di rimprovero: sei una donna così intelligente, ma poi ti perdi in un bicchiere d’acqua! e secondo voi perchè mi ha detto questo? Perchè gli chiedo di portarmi sempre banane acerbe e lui il più delle volte me le porta già mature e mi ribadisce che le banane acerbe non sanno di nulla! Vabbè, ma a me piacciono! Ma non credo che a lui interessi minimamente questo piccolo particolare.
Nel reparto biscotti, oggi, ero stranamente silenziosa, mentre la mia amica erborista cercava prodotti senza glutine e mi parlava delle lampade di sale.
Poi all’uscita del supermercato, non ho potuto non notare quel sacco di spazzatura nero, rotto, dal quale fuoriusciva più della metà del contenuto e vicino al quale io avevo avuto la geniale idea di parcheggiare lo scooter.
Allora la mia amica ha iniziato a fare un esame del contenuto della busta: c’è un lui che fuma i sigari e sta con una lei che ha ancora il ciclo, perchè ci sono assorbenti arrotolati, e quindi non è ancora in menopausa, il tipo fuma anche sigarette, ma io invece credo che sia lei a fumare sigarette, amano le zucchine, forse per i giochi erotici, e usano come deodorante ascellare dove, poi il resto era nell’altra metà della busta e non abbiamo potuto continuare l’indagine. Ma su una cosa eravamo sicure entrambe, i possessori di quella busta di spazzatura sono due coglioni! Anche perchè più che portarla giù e separarla, non mi sembra che debbano spalare merda per ore sotto il sole, ma evidentemente gli farebbe bene farlo! Non ho ancora capito quelli che ancora non riescono a fare la raccolta differenziata! Per me quelli che gettano le buste di spazzatura davanti alle case degli altri, perchè non si son presi la briga di separarne il contenuto, son davvero MUNNEZZA TOP 100! Dovrebbero fargli come regalo, un completo di munnezza per ogni stagione, da indossare ogni domenica! Ovviamente completi di topi al seguito da fare da strascico e mosche e vermi come accessori immancabili. Che dite li brevettiamo?

Annunci

21 thoughts on “Sole, munnezza e silenzi vari

  1. ilgattosyl ha detto:

    brevettiamo brevettiamo…. 🙂

  2. Transit ha detto:

    Come investigatrici in gonnella, ma anche con i jeans, tu e la tua socia avete predisposizione e acume, inzomm’, sit’ ‘a ‘uerra.

    Spesso quando sono in strada confondo determinate persone con i sacchetti d’a munnezza, specie quando tali soggetti li vedi depositare il malloppo. Ci sono persone che non lo fa nelle ore prestabilite. Ne ho viste a piedi o scendere dalla macchina e buttare il sacchetto e non solo. Un amico mi disse qualche giorno fa che vide un uomo buttare la spazzatura di mattina e gli disse che stava sbagliando… non solo l’animale umano lo prese a male parole e per poco non gli mise le mani addosso, concludendo: – Ma pecché nun te fai i cazzi tuoi, stu strunz’e mmerd’.- Questo tipo di persone non solo meriterebbero delle multe ma anche di essere buttati nel camion della munnezza. Altri tipi di gente non solo andrebbero multati ma anche tolta la patente di guida. Infatti lungo i marciapiedi e addirittura quelle bretelle che portano alle autostrade o ad altre strade a scorrimento veloce, sia all’inizio che lungo il tragitto, si vede accumularsi sacchetti uno dietro l’altro. Gent’e munnezz’. E poi semmai stu tipo ‘e gente le senti dire:- Ma che fa questo sindaco, pecché non provvede?.- Quando manca il senso civico manca anche l’onestà intellettuale, appena quel minimo, e dei comportamenti.

  3. Rospo ha detto:

    Eh tutti noi abbiamo abitudini strane che però a noi sembrano perfettamente logiche. Tipo mangiare banane acerbe! (O andare contromano per strade di campagna -.-) ^_^

  4. crisalide77 ha detto:

    noneeeeeeeeeeeeeeee…prudenza mr Toad!

  5. Gintoki ha detto:

    Anche a me piacciono le banane acerbe, quelle mature le trovo stucchevoli di sapore.

  6. quarchedundepegi ha detto:

    Buon tardo pomeriggio.
    Gioisco ne vedere che ci sei.
    Quarc

  7. quarchedundepegi ha detto:

    Prova a toccarti tutta, così ti rendi conto di esserci; poi guardati intorno, siediti da qualche parte e fatti fare una foto… poi guarda la foto e capirai dove ti trovi. E poi se vuoi puoi anche mandarmi la foto.
    Contraccambio l’abbraccio.
    Quarc

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...